Collegamenti– Rodi Garganico è l’approdo peninsulare più vicino a San Nicola (20 miglia), ma è soprattutto daTermoli (22 miglia) che partono i collegamenti con le isole Tremiti sia con la motonave dopo un’ora e 45 minuti di piacevole crociera, sia con gli aliscafi in appena 45 minuti. Analoghi servizi, ma in genere limitati alla stagione estiva, si hanno con le partenze da Manfredonia, Ortona, Peschici,Vieste. I porti di arrivo quelli di San Nicola e San Domino.
Per chi raggiunge le Tremiti in barca, la navigazione in periodi di calma atmosferica è assolutamente priva di pericoli, mentre può diventare difficoltosa con il libeccio e se il vento inizia a soffiare da ponente. In caso di maltempo, l’ormeggio e soprattutto il rifugio alle Tremiti sono un problema. Ai privati non resta che l’ancoraggio in rada; le isole di San Domino e Cretaccio proteggono questa zona di mare formando una sorta di semicerchio dove i fondali per quanto rocciosi offrono una discreta tenuta.
L’ Alidaunia collega Foggia con San Domino in elicottero (due corse giornaliere).
Diving Center Alle Tremiti si organizzano molti corsi di immersione subacquea che durano da una a due settimane e si tengono dal 1° marzo al 30 ottobre.
BLU TREMITI Diving Center (via Tramontana- San Domino) organizza corsi di ogni livello: didattica e open Water Diver fino al livello Instructor. Per i subacquei, soluzioni, che spaziano dal full day, in cui si pranza a bordo delle barche, a immersioni singole.
TREMITI Diving Center – San Domino – di Cappelletti Antonio.
*sezione da completare